Assicurazione-auto news

Come tutelare al meglio la propria auto: casco parziale, casco collisione, casco totale

Qual è la copertura più adatta alla mia auto? Casco parziale: collisione, totale? Sono obbligatorie? Qui tutte le risposte alle vostre domande.

24.09.2014 14:47

Innanzitutto, la casco parziale. Non è obbligatoria, ma vale la pena stipularla. Copre i sinistri che non risultano dalla guida del veicolo, come il furto, la collisione con animali, l'incendio, i danni naturali. Alcuni assicuratori coprono automaticamente altri tipi di sinistro: informatevi presso la vostra compagnia.

Anche la casco collisione è facoltativa. Questa polizza vi tutela contro i danni causati all'auto anche se siete voi i responsabili, oppure se le responsabilità non sono state (ancora) determinate. Copre danni quali le collisioni o gli impatti subiti dal veicolo. La casco collisione è particolarmente raccomandata ai proprietari di auto nuove, che possono trovarsi a far fronte a spese elevate per una riparazione.

La casco totale combina casco parziale e casco collisione, ed è obbligatoria in caso di leasing. Confrontate attentamente i premi assicurativi e le relative prestazioni per trovare la copertura ideale per la vostra auto.

Confrontate subito le assicurazioni auto !

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Altre notizie

Elenco degli assicuratori auto

Elenco degli assicuratori auto

Presentazione dei dati degli assicuratori auto svizzeri: numero di telefono, indirizzo della sede, indirizzo e-mail, sito web, ecc.

Chi siamo

Chi siamo

Benvenuto su www.auto-assicurazione.ch, il portale che l'aiuta ad orientarsi in materia di assicurazione auto.

Desidera avere informazioni complete e consigli utili per fare scelte consapevoli nel campo dell'assicurazione auto?

Pubblicità

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati

vava

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione auto.